Il Natale si avvicina con passi da gigante ma attenzione a questi regali. Non vanno mai e poi mai fatti! Ecco quali sono, la lista non è neanche tanto corta.
I giorni che ci dividono da questa incredibile festa sono pochi e per questo motivo impazza la corsa al regalo per amici e parenti. Molto spesso bisogna farlo anche per i colleghi! Ci sono però alcune cose che non andrebbero mai e poi mai regalate se non volete fare una brutta figura con l’altra persone.
Scopriamo insieme di che cosa si tratta per cercare di far felici tutti ed evitare problemi! Prendi nota anche perché la lista non è brevissima come potresti pensare.
Regali di Natale da non fare mai e poi mai
Quanti giorni mancano al Natale? Pochi! E’ iniziata la corsa per il regalo perfetto per tutti. Capita spesso però che non sappiamo che cosa regalare e ci riduciamo all’ultimo secondo scegliendo qualcosa di veramente incredibile. Il problema è solamente uno, molto spesso vediamo tantissimi articoli nei negozi e non sappiamo scegliere.
Scopriamo quindi che cosa è assolutamente da evitare. Iniziamo con un grande classico, i calzini e gli slip. Se si chiamano intimo un motivo c’è. Non andrebbero regalati agli amici ma solamente a familiari strettissimi. Altro consiglio dell’ultimo minuto sono le tazze. Si capisce che non avevate tempo per il regalo giusto.
Ci sono, però, anche qui le eccezioni, magari quelle con scritte e fotografie personalizzate, oppure per chi ne ha fatto una vera e propria collezione. Altro regalo che arriva sempre a Natale, i pigiami tristi. Un conto quelli divertenti e belli. Altro oggetto che utilizziamo in casa sono le ciabatte.
La scelta della fantasia è strettamente personale e così deve rimanere. Se partecipiamo ad un Secret Santa possiamo sceglierle anche con fantasie improbabili, anzi in questo caso cerchiamo proprio loro! Ultimo regalo che sarebbe bene evitare di acquistare a Natale sono i libri.
Non tutti amiamo lo stesso genere, anzi è quasi impossibile. Quindi regalare un libro di poesie a chi ama i gialli è praticamente inutile. Anche in questo caso l’eccezione è fatta se l’altra persona ama un autore ed è uscito il suo nuovo manoscritto. Ultimo consiglio per Natale, non sbarazziamoci mai dei libri che non ci piacciono, o dei regali ricevuto l’anno scorso e non utilizzati, potrebbe regalarlo alla persona che lo aveva fatto a noi creando un imbarazzo incredibile.
Quando facciamo un regalo di Natale pensiamolo alla persona che lo deve ricevere e non compriamo qualcosa solamente perché dobbiamo!