Nino Frassica è uno degli attori più amati e seguiti, ma non tutti conoscono qual è la collezione che ha in casa: ecco di cosa si tratta.
Attore e comico, Nino Frassica è senza dubbio tra i personaggi più eclettici del piccolo e grande schermo. Tantissimi sono i ruoli che ha interpretato ma senza alcun dubbio quello che più di tutti è rimasto nell’immaginario comune è la performance de il maresciallo Nino Cecchini nella storica serie televisiva Rai Don Matteo.
Negli anni, l’attore e comico siciliano ha lavorato con grandissimi attori, al di là di Terence Hill, con il quale è nato un bellissimo rapporto di amicizia, Frassica ha avuto il privilegio di essere stato scelto da Sofia Coppola come presentatore del Premio Telegatto nella pellicola Somewhere, mentre nel 2010 lavora con Johnny Depp nel film diretto da von Donnersmarck, The Tourist.
Tantissime sono le curiosità che riguardano Nino, alcune di queste sono note al grande pubblico, mentre altre sono rimaste celate in tutti questi anni. Proprio di recente, l’attore, ospite da Caterina a La Volta Buona, ha rivelato per la prima volta qual è la strana collezione che possiede in casa. In tanti sono rimasti spiazzati.
Sebbene sia nato e cresciuto a Messina, città alla quale è sempre stato legato, Nino Frassica da diversi anni vive a Roma, precisamente nel quartiere Della Vittoria, in un appartamento di tre colli, esteso su circa 100 metri quadrati ed è situato al secondo piano di un Palazzo che risale all’epoca del Ventennio fascista.
L’attore, al quotidiano La Repubblica, aveva raccontato che la casa per lui è il momento in cui si dedica al pensiero, dove fermare e capire. È un appartamento molto luminoso, con un salone pieno di luce ed è il posto in cui rilassarsi, dove sulle pareti della stanza ci sono delle foto con gli amici, ma anche con i parenti e alcuni quadri.
La camera da letto dell’attore ha dei toni di colore chiaro ed ha uno stile minimal, mentre per il bagno ha scelto il bianco e il blu. Ma la parte che denota tutta la sua personalità si trova nelle varie stanze dell’abitazione, dove possiede una collezione di cinghiali di peluche sparse qua e là. È certamente una collezione strana, ma non è altro che un omaggio al ruolo del Maresciallo Cecchini nella serie TV Don Matteo.
Vedere questa mosca è un segnale davvero allarmante: sei in pericolo. Ecco la guida dettagliata…
Un ex protagonista di "Amici" solo ora ha trovato il coraggio di uscire allo scoperto…
Se non ci hai mai fatto caso ci sono dei comportamenti umani che i cani…
Il Natale si avvicina con passi da gigante ma attenzione a questi regali. Non vanno…
Angelo Madonia e Sonia Bruganelli sempre più distanti? Il gesto della produttrice televisiva non lascia…
Quando un'auto subisce danni, la compagnia assicurativa è costretta a risarcire i proprietari: ma in…