Questo rimedio consente di aprire le noci senza l’ausilio dell’apposito strumento. I gherigli resteranno intatti e deliziosi.
In questo periodo dell’anno, le noci non possono mai mancare. Hanno un sapore delizioso e possiedono anche tante proprietà. Purtroppo, in alcuni casi, ci si accorge di non avere uno schiaccianoci subito dopo l’acquisto. L’arrivo imminente degli ospiti non fa altro che alimentare l’ansia e spingere le persone a mettersi alla ricerca delle soluzioni più disparate.
C’è chi prova ad aprirle con oggetti pesanti, con le posate o addirittura con un martello. Il risultato sarà solo quello di far schizzare via la povera noce oppure di rovinare i gherigli al suo interno. Per fortuna, esiste un rimedio poco conosciuto che, nel giro di pochi minuti, permetterà di raggiungere l’obiettivo senza causare danni.
Come aprire le noci senza l’aiuto di uno schiaccianoci: il metodo rivoluzionario che cambia tutto
Le noci fanno molto bene all’organismo. Le loro proprietà consentono di ridurre il colesterolo, favorire la salute del sistema cardiovascolare, abbassare il tasso di infiammazione generale e stimolare i movimenti dell’intestino. Il loro ottimo sapore, inoltre, consente di terminare il pranzo e la cena in modo perfetto.
Il guscio esterno è davvero duro. Aprirlo con le mani è impossibile e, per questo motivo, ci sono degli strumenti appositi volti a spaccarlo. In mancanza di uno schiaccianoci, la situazione può diventare complessa. Il rischio è quello di farsi male a causa dell’uso di oggetti impropri.
Con questo rimedio completamente naturale, però, non ci sarà più alcun problema. È facile da mettere in pratica e non necessita di alcun costo aggiuntivo. Gli ospiti resteranno sorpresi dal risultato finale. Ecco come fare:
- Prendere una pentola e inserire al suo interno le noci. Versare una quantità d’acqua sufficiente a ricoprirle. Accendere il fuoco e attendere l’ebollizione. Mescolare per la corretta distribuzione del calore
- Dopo 10 minuti di cottura, spegnere il fuoco e, facendo attenzione a non scottarsi, inserire le noci all’interno di uno scolapasta per eliminare l’acqua. Poi, continuare ad asciugarle in un panno morbido e pulito
- Fare una leggera pressione con le dita per aprire il guscio. Sorprendentemente, si separerà senza nessuno sforzo, permettendo di accedere ai gherigli e di gustarli tutti insieme
Tutto questo è possibile grazie all’effetto del calore. Ammorbidirà il guscio, rendendolo più facile da maneggiare. Il frutto all’interno non subirà alcun danno. La procedura non intaccherà la sua consistenza e la sua bontà. Bisognerà semplicemente rispettare i tempi indicati.