Bonus in scadenza a dicembre dopodiché futuro incerto: ci si affretti per fare domanda e ottenerli prima che spariscano.
Il 2024 volge al termine accogliendo, così, l’anno seguente. Tante speranze e altrettanti dubbi per quanto concerne la propria sfera economica, soprattutto. D’altro canto il costo della vita è aumentato esponenzialmente negli ultimi tempi per cui concessa qualche preoccupazione per l’avvenire.
Difatti entro il 31 dicembre dovrebbero definirsi alcune situazioni in sospeso, tra novità e conferme. In particolare l’attenzione è puntata su quelle agevolazioni, finora applicate, che potrebbero scomparire. Bonus edilizi i più colpiti, tuttavia non è ancora detta l’ultima parola.
Nel frattempo circolano voci, si lanciano svariate ipotesi cercando di proporre scenari diversi ma ugualmente plausibili e attinenti alla realtà. A questo punto, al fine di chiarire determinati aspetti, si voglia illustrare, in modo esplicativo, quali incentivi sarebbero destinati a sparire: nel caso, fare richiesta, subito.
Con la Legge di Bilancio 2025, ancora in fase di approvazione, diversi gli aiuti economici appesi a un filo. Non si esclude la possibilità di qualche piacevole ritorno e, contestualmente, la soppressione di altrettanti. Magari previste alcune modifiche, in ogni caso qual è il destino dei bonus vigenti?
Dal Superbonus all’agevolazione per la rottamazione della tv o destinato al decoder, la lista è lunga e, dunque, si descrivano tutti quei cambiamenti che vedranno la loro più piena concretizzazione a partire dal 2025 ricordando che, al momento, non vi è ancora nulla di certo poiché i ‘giochi’ sono tuttora aperti:
Vedere questa mosca è un segnale davvero allarmante: sei in pericolo. Ecco la guida dettagliata…
Un ex protagonista di "Amici" solo ora ha trovato il coraggio di uscire allo scoperto…
Se non ci hai mai fatto caso ci sono dei comportamenti umani che i cani…
Il Natale si avvicina con passi da gigante ma attenzione a questi regali. Non vanno…
Angelo Madonia e Sonia Bruganelli sempre più distanti? Il gesto della produttrice televisiva non lascia…
Quando un'auto subisce danni, la compagnia assicurativa è costretta a risarcire i proprietari: ma in…