Avevo finito il detersivo, ma non avevo tempo per la spesa: questo sgrassatore fai da te mi ha salvato

Questo rimedio sostituisce efficacemente il detersivo. Bastano pochi ingredienti per realizzarlo e l’applicazione è semplicissima.

La pulizia della casa necessita di prodotti particolari. Solitamente, le persone ne possiedono a bizzeffe. Basta entrare in qualunque supermercato per rendersi conto dell’enorme varietà disponibile. Può capitare, però, di terminare quello desiderato e di non poter uscire per acquistarne una nuova confezione. Con questo metodo, si potranno dormire sonni sereni.

Lavare piatti
Avevo finito il detersivo, ma non avevo tempo per la spesa: questo sgrassatore fai da te mi ha salvato – nonfaridere.it

Si tratta di un rimedio naturale facilissimo da realizzare. Grazie alla sua potente azione sgrassante, le macchie non avranno via di scampo. Una volta provato, sarà impossibile farne a meno. Il suo punto di forza risiede nell’utilizzo di ingredienti che, solitamente, si possiedono già.

Questo rimedio naturale rimuoverà qualsiasi macchia: non ci sarà più bisogno di usare il detersivo

Non sempre si ha la possibilità di uscire per recarsi al supermercato più vicino. A volte, a causa degli impegni lavorativi, famigliari o di salute, si è costretti a rinunciare. Ciò può diventare un problema, soprattutto se si finisce il detersivo per i piatti. L’acqua corrente non garantisce un idoneo livello di pulizia. Bisogna usare qualcosa di più forte per assicurarsi di eliminare tutti i germi e i residui di cibo.

Anche in questo caso, gli ingredienti già presenti in casa possono rappresentare un aiuto non indifferente. Con la giusta combinazione, si può dare vita a un detersivo dalla forte azione sgrassante. È naturale, compatibile con l’ambiente e davvero efficace. Inoltre, non bisognerà spendere nulla per realizzarlo.

Detersivo sulla spugna
Questo rimedio naturale rimuoverà qualsiasi macchia: non ci sarà più bisogno di usare il detersivo – nonfaridere.it

ll procedimento è semplicissimo e porta via pochissimo tempo. Ecco come fare:

  1. Prendere un contenitore capiente e inserire al suo interno l’aceto di vino, il sale, l’acqua e un po’ di succo di limone. Mescolare con cura per far amalgamare tutti gli ingredienti
  2. Versare il liquido ottenuto nella vecchia confezione del detersivo per i piatti. Servirà solo una piccola quantità durante il lavaggio, quindi, non sarà necessario esagerare con le dosi
  3. Usare una spugna per distribuire il detersivo naturale sulle stoviglie e sui piatti. Strofinare con cura e risciacquare

I piatti saranno puliti e lucidissimi. Inoltre, profumeranno di limone, per via del succo utilizzato. Gli ingredienti in questione sono così preziosi perché dotati di proprietà antibatteriche ed igienizzanti. Questo rimedio può essere ripetuto un numero infinito di volte. Non c’è alcun limite e anche le tubature ne gioveranno.

Esso può essere usato anche per pulire le superfici della cucina. L’importante è non versarlo sul marmo perché tale materiale, in assenza di prodotti specifici, potrebbe rovinarsi.

Gestione cookie