Sono entrambi “abitanti” dell’oceano ma sono diventati virali per un motivo molto singolare. Ecco il video della tartaruga e del polpo che ha fatto il giro del web.
Gli abissi degli oceani sono luoghi inaccessibili ai più, eppure quanto fascino che ispirano. Centinaia di documentari hanno raccontato i comportamenti degli esseri che lo popolano, hanno descritto come si riproducono, come si spostano, come si difendono e come cercano cibo…
Ma sono tantissimi anche i video che girano sul web e che diventano virali, per un motivo o per un altro. Come ad esempio questo molto simpatico che ha come protagonisti due abitanti dell’oceano: una tartaruga e un polpo. Ecco che cosa fanno in questo filmato che è stato condiviso centinaia di volte.
Il video della tartaruga e del polpo
Chi fa immersioni lo sa, non è raro vedere negli abissi tartarughe e polpi, ma quello che è stato immortalato in questo video ha dell’incredibile ed è quasi commovente.
Nel filmato si vede una grande tartaruga marina che porta a spasso un polpo sul proprio guscio nel mare. Simpaticamente si potrebbe dire che la tartaruga è il taxi del polpo, che serenamente si lascia trasportare. È una scena davvero insolita che però spiega il legame che c’è fra questi due animali marini così diversi, anche nelle dimensioni.
Insieme sembrano quasi danzare nell’acqua e il loro movimento sinuoso è così leggiadro che mette serenità in chiunque li guardi… In effetti questo video è diventato virale proprio per la tranquillità che trasmette. Fra tante notizie e video violenti o “volgari”, c’è bisogno di più immagini del genere, che ispirano buoni sentimenti e gentilezza, come quella che la tartaruga ha avuto per questo polpo, che senza alcuna paura si lascia trasportare ovunque dalla sua “amica” marina.
Visualizza questo post su Instagram
“Amicizia” è proprio quello che ispirano questi due animali che, nonostante siano così diversi per dimensione, caratteristiche e razza, in realtà sembrano convivere pacificamente e volersi davvero bene nel loro mondo marino caratterizzato, si sa, anche da insidie e predatori pericolosi.
Sarebbe bello scoprire se il polpo e la tartaruga sono ancora insieme o se si sono inevitabilmente separati. A chi guarda il video piace pensare che siano ancora insieme, a lasciarsi trasportare dolcemente dalle correnti marine.